Si riporta la nota operativa per l'applicazione del decreto legge approvato il 5 gennaio (nota operativa) con cui vengono esposte le nuove misure per la gestione dei casi di positività a partire dal rientro del 10 gennaio.
Sulla base di tale nota potrà essere erogata la didattica a distanza esclusivamente agli studenti che comunicano la propria positività al Covid utilizzando il link reso disponibile nell'area riservata @school - sezione "Bacheca studenti", per favorire il reindirizzamento univoco dei dati al Referente Covid.
Gli studenti autorizzati alla didattica a distanza verranno progressivamente trovati nel registro elettronico già evidenziati con la lettera D in rosso, per cui gli studenti non evidenziati non potranno essere accettati nella classe virtuale. Eventuali casi di difformità verranno segnalati dai docenti, per consentire il rientro nella norma.
In occorrenza dell'evolversi della situazione, in relazione all'applicazione delle nuove e complicate procedure, si confida nella consueta collaborazione degli studenti, delle famiglie, dei docenti e del personale tutto, in relazione al fatto che la didattica a distanza, secondo disposizioni del MI, può essere erogata esclusivamente agli allievi che comunicano la propria positività al Covid, come indicati nella sopra citata nota.
F.to Il Dirigente - Petitti