Le consuete attività della settimana dello studente, caratterizzata da iniziative culturali proposte dagli studenti stessi, causa misure di prevenzione Covid 19, potranno effettuarsi dal 17 al 22 dicembre solo per classe e per aula/laboratorio (per consentire l'eventuale tracciamento) e quindi non per gruppi aperti.
Si rammenta pertanto le principali regole di prevenzione a cui ci si dovrà attenere:
uso obbligatorio mascherine
distanziamento
evitare assembramenti
arieggiare e sanificazione locali
Le attività riguardano attività di giornalismo, di laboratorio musicale, di laboratorio video-tv, scacchi, programmazione informatica, elettronica/elettrotecnica, ed altre, ciascuna delle quali dovrà avere uno o più docenti esperti di riferimento, di cui si è acquisita la disponibilità. Essi svolgeranno le attività nell'aula della classe individuata ovvero nell'aula laboratorio designata, secondo le indicazioni sopra riportate.
Gli studenti o le classi che non parteciperanno alle attività, svolgeranno secondo l'orario didattico, con i docenti, le attività da questi programmate, di recupero/sviluppo competenze, dialogo educativo, senza effettuare prove di verifica sia orali che pratiche o scritte.
Nel ringraziare i docenti tutti per la consueta e paziente collaborazione, cogliamo l'occasione augurare, alla comunità tutta del Ferraris, nella prossimità delle festività, un sereno anno nuovo.
F.to
Il Dirigente Petitti