Vista l'Ordinanza regionale attualmente in vigore, da lunedì 25/01/2021 è prevedibile la ripresa delle attività didattiche in presenza. E' pertanto opportuno anticipare la nostra organizzazione, per necessaria informazione, in attesa dell'imminente ordinanza che fisserà la data della ripresa.
Al fine di garantire i vincoli imposti dalle Ordinanze sul numero e le percentuali di studenti che potranno accedere alla sede scolastica, gli ingressi saranno scaglionati alle ore 8.00 e alle ore 10.00 e le uscite come da relativi orari di lezione di seguito illustrati.
Le attività in presenza saranno svolte pertanto secondo le indicazioni riportate nei seguenti allegati:
2) Organizzazione per le prime due settimane
Al fine di garantire il distanziamento nelle aule, come già fatto ad inizio anno, tutte le classi sono divise in due gruppi G1 e G2, che si alterneranno nella didattica in presenza a scuola e in quella sincrona a distanza da casa: quando il gruppo di studenti G1 è in classe, nello stesso orario il gruppo G2 seguirà la stessa lezione da casa mediante Classroom e Meet, e viceversa.
Gli studenti possono verificare il proprio gruppo di appartenenza (G1 o G2) nell’area riservata @School – sez. Account
L'accesso alle proprie aule avverrà secondo gli schemi allegati, identici a quelli utilizzati ad inizio anno scolastico.
Piante esplicative con la posizione degli ingressi:
Sintesi accessi - Ingresso 1: Primo piano lato centralino - Ingresso 2: Primo rialzato lato centralino
Ingresso 3: Primo piano lato biblioteca - Ingresso 4: Primo rialzato lato biblioteca