Di seguiti si riporta la richiesta pervenuta dagli studenti, tramite i loro rappresentanti. Si invitano i docenti a renderla praticabile, come consuetudine. F.to Il Dirigente Prof. Saverio Petitti
SETTIMANA DELLO STUDENTE [in DDI]
INTRODUZIONE
La “Settimana dello studente” è una settimana dedicata a tutti gli studenti dell’istituto I.T.I.S G. Ferraris nella quale vi sarà una pausa didattica che permetterà agli alunni di svolgere programmi di recupero. Lo scopo della settimana dello studente è quello di promuovere l’autoformazione degli studenti [...] e dedicarsi alla ripetizione degli argomenti trattati in lezione e appunto al recupero dell’andamento scolastico.
La settimana dello studente si svolgerà dal 18 Dicembre al 22 Dicembre. Le lezioni si svolgeranno regolarmente dalle ore 8:00 alle ore 12 / 13 / 14:00 (in base all’orario di uscita) di tutti i giorni.
COME SI SVOLGERA’?
Gli alunni entreranno regolarmente in videolezione per svolgere le attività di recupero rispettando rigorosamente gli orari di entrata ed uscita fra un’ora e l’altra e ovviamente rispettando le ore sincrone e asincrone da orario. E’ auspicabile che compiti ed interrogazioni non siano svolti durante la settimana dello studente in quanto essa sia una settimana di recupero e potenziamento.