Da Lunedì p.v. presso l’ITI G. Ferraris saranno operativi gli sportelli di supporto psicologico, attivati con i fondi ex art. 1, comma 697, l. N. 234/202, riservati GRATUITAMENTE ai ragazzi frequentanti l’Istituto stesso, alle loro famiglie e al personale della scuola, allo scopo di dare supporto psicologico a tutti i protagonisti del processo di insegnamento/apprendimento, per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19 e per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico.
Saranno impegnati sette professionisti Psicologi, iscritti al relativo Ordine Professionale, dal 23 gennaio al 24 febbraio dalle ore 09.00 alle 17.00; sono previsti incontri individuali della durata di un’ora.
Possono richiedere la prestazione professionale tutti gli studenti della scuola, i loro genitori e tutto il personale, docente e ATA, dell’istituto.
Per gli studenti minorenni: i genitori dovranno consegnare idonea liberatoria.
Per richiedere il servizio è necessario effettuare una prenotazione online il cui link è disponibile nella bacheca Argo scolastica, accessibile usando le proprie credenziali personali.
Il sistema di prenotazione consente il blocco di una sola richiesta per ciascuna ora di ciascun professionista, effettuata almeno il giorno precedente l’incontro; le ore già prenotate non risulteranno disponibili.